Materiali
Lavoriamo il basalto proveniente da cave di proprietà, antica risorsa del territorio, assieme ad altri materiali di grande pregio come la Trachite, il Granito e il Marmo Bianco di Orosei, importanti per le caratteristiche di resistenza e armonia cromatica.
Lavorazioni
L’impiego di macchine da taglio di ultima generazione, di materie prime selezionate e di maestranze qualificate nella posa in opera, assicurano ai nostri manufatti qualità e durevolezza nel tempo.
Ciò che noi realizziamo è frutto dell’impiego di materie prime selezionate unito all’utilizzo delle più avanzate tecnologie che assicurano qualità e durevolezza nel tempo ai nostri prodotti. E’ nostra cura preservare anche l’aspetto artigianale che solo maestranze qualificate possono garantire trasferendo nei manufatti e nelle rifiniture di pregio l’esperienza di una tradizione millenaria. L’Azienda utilizza moderni escavatori di ultima generazione per il recupero del Basalto naturale presente nel territorio, la pietra va poi indirizzata alle varie fasi di lavorazione che interessano anche gli altri materiali trasformati in Azienda.
Prodotti
Ciascun nostro prodotto è un frammento di storia e testimone di un antico linguaggio mai scomparso. Per questo diamo valore alla nostra tradizione millenaria, innovandola costantemente con nuove metodologie e sistemi produttivi.
Capitolato
Consulta le nostre voci di capitolato
Pavimentazioni in basalto di Sardegna: lastre – Cordoli segati – Lastre informi “opus incertum” – Cubetti – Ciottoli (anche in granito di Sardegna).